Waratahs re-sign Hegarty


Brumbies vs Hurricanes: Five things we learned


Waratahs v Highlanders: Five things we learned


'Hand of God' helps Brumbies to big win


Waratahs show spark in trial win


Sopoaga signs with Wasps


Stormers scrum prowess sinks Rebels


Lance to steer Reds in final trial


TEAM NEWS: Swain to start against Sunwolves, Kuridrani returns


Hunt to link up with Cooper in club rugby

Su El Capitan Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson tentano la Dawn Wall

  • MEDIATORECONDOMINIALE
  • August 19, 2019
  • News
  • No Comments

I climbers statunitensi Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson sono attualmente impegnati nel loro tentativo di salire in libera la Dawn Wall, su El Capitan in Yosemite.

L’ultimo conto alla rovescia è iniziato. Gli statunitensi Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson sono ritornati in azione sull’enorme progetto Dawn Wall in quello che è probabilmente il tentativo definitivo di questa stagione, a prescindere dal risultato. Dopo aver investito sei anni di sforzi, imparando a memoria tutti i movimenti sui quasi 1000m di via e – soprattutto – dopo aver sbloccato l’ultimo tiro chiave a novembre, ora i due sono già al terzo giorno di tentativi dal basso sulla via che viene considerata da molti come una della più difficili – se non la più difficile – big walls del pianeta.

I loro progressi su El Capitan sono attualmente migliori del previsto: entrambi hanno già salito in libera i primi 10 tiri, di cui due sono gradati 8b+, e il 10° tiro è stato salito un giorno in anticipo rispetto al programma perché era previsto brutto tempo e i due hanno quindi deciso di “spingere in avanti, nonostante la fatica accumulata dopo i primi 9 tiri.”

In queste ore i due stanno godendo il meritato giorno di riposo nei loro portaledge, il morale è buono ed è stato ulteriormente rinforzato da una visita di Alex Honnold. Mancano soltanto altri 9 tiri all’appello, ma Caldwell e Jorgeson sanno bene che quello che hanno salito finora può essere considerato nient’altro che il “riscaldamento” che apre le porte alle vere difficoltà della via: tre tiri chiavi, uno dopo l’altro, tutti oltre 8c, con un’arrampicata verticale ed iper tecnica.

Click Here: argentina rugby jersey for sale

Informazioni sulla salita rimbalzano di ora in ora sui vari social network – sia Caldwell e Jorgeson forniscono aggiornamenti preziosi – così come sull’autorevole sito El Cap reportgestito da Tom Evans. I prossimi giorni saranno decisivi…


Got Something To Say!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

BACK TO TOP