Kim Kardashian assume le nu


Johnny Hallyday: « Rester vivant » bat les records de vente


Brooke Shields règle ses comptes


Laure Manaudou: accusée de vol, elle répond


Laurence Boccolini: « Les critiques blessent »


Lorie bientôt à l’affiche du nouveau Jackie Chan


Michel Sardou: « Je suis tout sauf ce qu’ils disent »


JoeyStarr est papa pour la 3ème fois


“Guardians of the Galaxy” a trouvé son Drax le Destructeur !


Le “fils” de Bill Cosby heurté par les allégations contre son “père”

Per Gérard Ottavio e Joel Déanoz

  • MEDIATORECONDOMINIALE
  • August 18, 2019
  • News
  • No Comments

Il 6 ottobre Gérard Ottavio, presidente delle delle guide alpine del Cervino, e Joel Déanoz, direttore della scuola di sci di Breuil-Cervinia, sono precipitati dalla parte Sud del Cervino mentre tentavano una delle rare ripetizioni della difficile ed impegnativa via Deffeyes. La scomparsa di Ottavio e Joel è un immenso lutto per Cervinia e per tutto l’alpinismo italiano. Il ricordo di Hervé Barmasse.

È difficile trovare le parole. Perché quando si perde un amico è impossibile trovare quelle giuste. Sopratutto se è la montagna che più amo, alla quale sono legato in modo fraterno a strapparlo alla vita, ai suoi tre figli e a sua moglie. Tutto appare così insensato, grigio e tenebroso. E poi non si è mai pronti, nessuno può esserlo. Nessuno che abbia guardato negli occhi quel ragazzo che aveva passione per la montagna, per il Cervino e per la nostra società guide. E come fare a non piangere? Io proprio non ci riesco.

Forse perché penso a lui mentre alza il calice di vino e mi ringrazia per averlo convinto a intraprendere il cammino per raggiungere il suo sogno, diventare guida alpina; e oggi, forse stupidamente, mi sento in colpa. Come mi sento in colpa per avergli spesso parlato di quella via scalata in solitaria, così ricca di storia e cultura della montagna e della tradizione delle guide. La via era stata aperta da Carrellino, una leggenda per entrambi. Il tempo forse porterà pace, oggi No. Con lui Joel. Un altro amico. Un altro ragazzo giovane, anche lui con la passione per la montagna.

Stringiamoci alle loro famiglie e ricordiamoli sorridenti. In montagna viviamo gioia, amore e passione e per quanto sia insensato, soprattutto in questi momenti, è la nostra vita.

Hervé Barmasse

Il Club Amici del Cervino ha aperto una sottoscrizione per aiutare le famiglie di Gérard Ottavio e Joel Déanoz:
Club Amici del Cervino
Intesa Sanpaolo S.P.A
Via E. Chanoux, 88
11027 Saint Vincent N. Conto 1000 / 9297
IT25J 03069 31671 100000009297
BIC BCITITMM

Per altre informazione: www.ansa.it

Click Here: cheap kanken backpack


Got Something To Say!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

BACK TO TOP