Kim Kardashian assume le nu


Johnny Hallyday: « Rester vivant » bat les records de vente


Brooke Shields règle ses comptes


Laure Manaudou: accusée de vol, elle répond


Laurence Boccolini: « Les critiques blessent »


Lorie bientôt à l’affiche du nouveau Jackie Chan


Michel Sardou: « Je suis tout sauf ce qu’ils disent »


JoeyStarr est papa pour la 3ème fois


“Guardians of the Galaxy” a trouvé son Drax le Destructeur !


Le “fils” de Bill Cosby heurté par les allégations contre son “père”

A Hervé Barmasse ed Emilio Previtali gli Adventure Awards 2014

  • MEDIATORECONDOMINIALE
  • August 21, 2019
  • News
  • No Comments

Saranno gli alpinisti Hervé Barmasse ed Emilio Previtali a ricevere gli Adventure Awards 2014. La consegna dei riconoscimenti avverrà il 25 luglio 2014 a Livigno nell’ambito della seconda edizione degli Adventure Awards Days che si svolgerà dal 22 al 27 luglio 2014

A Hervé Barmasse sarà consegnata la Golden Beard come Best Adventurer 2014, in considerazione sia delle imprese da lui compiute, come il primo concatenamento delle creste del Cervino in solitaria e in invernale, sia del suo stile: Barmasse è un alpinista moderno, ma attento alle tradizioni, un uomo capace di diventare modello per le nuove generazioni anche per la sua cultura della montagna, lontana dalla difficoltà e dalla prestazione fine a se stessa.

Emilio Previtali riceverà invece il premio come Best Storyteller 2014, in considerazione del ruolo ricoperto nella spedizione sul Nanga Parbat e della sua capacità di trasformare la vita in storie, con ironia e leggerezza, lontano dalla retorica. Previtali sarà a Livigno, il 24 e il 25, anche per tenere un workshop di “storytelling”, rivolto sia ai professionisti dell’outdoor, sia a chi si occupa di comunicazione, sia a chi ama inventare e costruire storie.

Emilio e Hervé riceveranno i premi dalle mani di Danilo Callegari, esploratore pordenonese premiato nel 2013 e attualmente impegnato nella preparazione di una nuova spedizione in Africa.

La Golden Beard è un premio che allude ironicamente alla barba dell’avventuriero o dell’avventuriera – perché no? -, come necessità retorica in quest’ultimo caso, come più o meno efficace difesa dagli elementi nel primo. Ogni anno il premio viene realizzato da un giovane designer, quest’anno da Giacomo Mara.

Barmasse e Previtali saranno sul palco del CineLux di Livigno venerdì 25 alle 21,15 assieme a Vinicio Stefanello, editor di Planetmountain.com. Il tema della serata sarà “Da Ulisse a google earth: cos’è avventura, oggi?”: un’opportunità per interrogarsi sul senso della scoperta in un’epoca in cui tutto è accessibile e raggiungibile, un momento di riflessione sul valore dell’avventura e sul suo significato più moderno, un’occasione per affrontare il tema della necessità di costruire eroi moderni, partendo dalle esperienze e dall’intelligenza dei due premiati.

La serata è ad ingresso libero. Il programma completo del festival Adventure Awards Days, dedicato all’avventura e all’esplorazione, è al sito www.adventureawards.it

Links
Web – www.adventureawards.it
FB – www.facebook.com/AdventureAwards
TW – twitter.com/AdventureADays

12/06/2014 – A Livigno la seconda edizione di Adventure Awards Days

Click Here: Cheap Golf Drivers


Got Something To Say!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

BACK TO TOP